PNRR, Green New Deal: i temi di Roma Innovation Hub

L’evento, in programma dall’8 al 10 settembre nella Capitale, approfondirà i temi più attuali nell’ambito dei 4 pillar individuati

Il target della neutralità climatica e la fase attuativa del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nel dopo emergenza sanitaria: questi i vettori di Roma Innovation Hub, che saranno delineati per avvicinare il mondo delle istituzioni e della politica a quello delle professioni tecniche e dare solidità e concretezza alle diverse missioni strategiche del PNRR.

Quattro, inoltre, i granfi filoni tematici che saranno approfonditi in sede di evento: Smart city e Smart land, Smart Building, Smart Mobility e Smart Services.

Nel primo contesto, si parlerà delle città di domani, con gli edifici che dialogano puntando a sostenibilità, benessere ed efficientamento energetico, e il territorio, dove si fa sempre più forte la necessità dell’uso di innovative e dell’ottimizzazione delle risorse.
Poi l’edificio intelligente, centro nevralgico dell’innovazione tecnologica di questo settore, la mobilità smart, tra incentivi e innovazione e i servizi che diventano basilari per PA, amministrazioni, privati e cittadini.

Scopri i pillar e le tematiche dell’evento: www.romainnovationhub.it/focus/

Condividi sui social
[ssba]