Gli eventi di Roma Innovation Hub

Sessioni Plenarie e Tecniche, con importanti protagonisti del mondo delle professioni tecniche e delle istituzioni

Appuntamento dall’8 al 10 settembre al Palazzo dei Congressi di Roma per una serie di appuntamenti volti allo scambio di idee sui grandi temi di attualità che toccano le professioni tecniche italiane.
Ogni mattina della Manifestazione, si terrà una Sessione Plenaria mattutina riservata alle Istituzioni e agli oltre 800 delegati degli Ordini professionali protagonisti dell’evento.
Si potrà anche seguire la Plenaria quotidiana in streaming dalle sedi regionali dei rispettivi ordini professionali.

Nel dettaglio, l’8 settembre la Plenaria del mattino avrà come tema Smart Building, Smart City & Smart Land, con il coinvolgimento del Ministero per la Transizione Ecologica, il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, quello per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale.

Il 9 settembre, invece, spazio al tema della Smart Mobility e degli Smart Services, con il ministero delle Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili, quello della Salute e il ministero per la Pubblica Amministrazione.

Chiuderà la sessione di Plenarie, il 10 settembre, il Congresso nazionale dei periti Industriali e Periti Industriali Laureati.
Parallelamente, nelle sale della Manifestazione destinate alle 4 differenti aree tematiche (Smart Building, Smart City e Smart Land, Smart Mobility e Smart Services) saranno in programma una serie di appuntamenti con i partner dell’evento che discuteranno di temi quali sostenibilità e New Green Deal.

Infine, nel pomeriggio sarà possibile partecipare ai workshop coordinati dai diversi Ordini Professionali.

Condividi sui social
[ssba]