Tesla Club Italy a Roma Innovation Hub

Un evento nel quale porteremo la nostra esperienza diretta, con dimostrazioni pratiche e un focus speciale su obiettivi e benefici della mobilità elettrica”: la parola al Presidente Federico Lagni

Numerose sono le collaborazioni e partecipazioni di realtà associative, oltre che aziendali, che saranno protagoniste a Roma Innovation Hub, in particolare nei differenti contesti dei 4 pillar di Manifestazione: Smart Building, Smart City, Smart Mobility e Smart Services.

Parlando di mobilità intelligente, in particolare, si inserisce la partecipazione di Tesla Club Italy all’evento, come delinea il Presidente Federico Lagni:

Tesla Club Italy parteciperà a Roma Innovation Hub: una partecipazione che nasce dalla forte consapevolezza del ruolo determinante delle nuove tecnologie, soprattutto in tema di mobilità intelligente, ma anche nel contesto di fonti rinnovabili e infrastrutture di ricarica, solo per citare altri due ambiti che saranno centrali durante l’evento di Roma.
Il ruolo prioritario, in particolare, l’avranno proprio i professionisti tecnici: in tal senso si configura proprio la nostra partecipazione, per incontrare queste professionalità tecniche che si occupano di mobilità intelligente ma anche smart building, smart city, fotovoltaico e sistemi di accumulo.
Saremo a Roma per valorizzare la rivoluzione della Smart Mobility in ottica professionale, e porteremo la nostra esperienza in tema di mobilità elettrica con un incontro specifico su obiettivi, focus, benefit di questo ambito.

La Smart Mobility, quanto conta nella prospettiva di Tesla Club Italy per raggiungere quei sempre più importanti target dell’agenda europea nell’ottica della sostenibilità?

Si tratta di un tassello fondamentale, non l’unico né il primo, ma uno dei tanti che vanno a comporre l’evoluzione del nostro modo di vivere (e lavorare) in prospettiva futura. La mobilità intelligente, in particolare in tema di trasporto di persone, è un tema importante non solo in chiave sostenibilità ambientale, ma anche perché è intelligente, smart, e prevede quindi auto capaci di essere autonome in alcune funzioni che le auto a cui siamo abituati fino ad ora non prevedono. In tal senso, infatti, porteremo nel piazzale antistante al Palazzo dei Congressi, nei giorni di Manifestazione, alcune vetture Tesla per dar prova di tutte le teorie con la pratica, attraverso dimostrazioni particolari di alcune funzioni che attestano l’utilità e l’autonomia delle auto elettriche.

E a livello italiano, che genere di traino può rappresentare la mobilità intelligente per la ripresa del Paese?

Questo è un altro aspetto che toccheremo come Tesla Club Italy durante Roma Innovation Hub. Sicuramente è in atto una rivoluzione, anche sul piano della mobilità. Un’evoluzione che oggettivamente, come delineano molti scettici, porterà ad un cambiamento, ma non per questo negativo. Si tratta di un passo avanti in ottica futura, uno stravolgimento necessario di comparti e contesti, nel quale le professioni tecniche risulteranno più che mai importanti e specializzate.

Condividi sui social
[ssba]