Sonepar Italia a Roma Innovation Hub

Sonepar Italia S.p.A., azienda leader nel mercato italiano della distribuzione elettrica, fa parte del Gruppo Internazionale Sonepar, è presente sul territorio con una rete capillare di 160 punti vendita in 17 regioni e 2100 dipendenti, con un fatturato consolidato 2021 di 1,1 miliardi di euro.

In tutto il territorio nazionale, i punti vendita Sonepar sono strutturati con la logica degli experience e competence center, con aree dedicate ai diversi mercati specialistici. Ogni filiale è gestita da un team dedicato di professionisti accomunati da competenza e disponibilità. Il loro obiettivo è quello di garantire un supporto tecnico-commerciale continuo e ad hoc: dalla progettazione professionale della luce, all’automazione industriale, dalle soluzioni di risparmio energetico e legate alle energie rinnovabili, ai materiali di ferramenta e sicurezza individuale, dalla domotica all’impiantistica industriale.

Quello che offriamo ai nostri clienti, – dichiara Matteo Michieli, Direttore divisione Centro di Sonepar Italia – ovvero, l’attività che più di tutte qualifica il nostro lavoro è la vicinanza, la capacità di interpretare le esigenze e di essere al loro fianco nei progetti. Essere vicini ai clienti per noi in Sonepar significa interpretare per loro i forti cambiamenti in atto e tradurli costantemente in nuove opportunità di business”.

Grazie ai 5 Centri Distributivi a Padova, Pomezia, Modugno (BA), Catania e Cagliari, Sonepar consegna in tutta Italia con la massima efficienza di servizio. L’azienda dispone di oltre 75.000 articoli a stock, ma le referenze attive sono circa mezzo milione; il tutto gestito da un valido team, efficiente e motivato, in grado di soddisfare anche singole esigenze customizzate.
L’area Digital è un settore importante su cui Sonepar investe molto, anche a livello mondiale. Nello specifico Sonepar è attiva da anni nella strategia omnicanale per estendere l’esperienza di acquisto anche online attraverso lo strumento dell’e-commerce che negli ultimi anni ha raggiunto risultati di fatturato ragguardevoli grazie a una logistica automatizzata che garantisce la consegna del materiale disponibile entro le 24 ore.

A Roma Innovation Hub Sonepar farà un intervento di presentazione giovedì 8 settembre alle ore 10.00 in sala Hack

Condividi sui social
[ssba]