Il Rapporto di Sostenibilità REHAU 2021

REHAU raggiunge in anticipo gli obiettivi prefissati in termini di economia circolare e protezione climatica

Anche quest’anno, l’impegno di REHAU nella tutela dell’ambiente e delle generazioni future si completa con la pubblicazione del Rapporto di Sostenibilità e la condivisione trasparente di dati e attività sostenibili di REHAU Industries e REHAU Automotive, relativi all’anno 2021. Giunto alla sua settima edizione e stilato secondo le linee guida internazionali per la rendicontazione della sostenibilità, il documento riporta i progressi fatti e gli obiettivi futuri, rivelando il raggiungimento di alcuni target in anticipo rispetto a quanto prospettato nel precedente rapporto. Dal Rapporto di Sostenibilità 2021 del gruppo sono infatti emersi risultati considerevoli: l’obiettivo di promuovere l’economia circolare e di aumentare il tasso di riciclo oltre il 15% entro il 2025, rispetto all’anno fiscale 2016, è già stato raggiunto, così come quello di ridurre le emissioni di CO2 del 30%, rispetto al dato del 2018.

Tra i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile stabiliti delle Nazioni Unite, il Gruppo REHAU ha focalizzato la sua strategia di sostenibilità su Crescita sostenibile, Economia circolare, Protezione climatica e Diversità, fissando obiettivi ed indicatori sempre più stringenti, come parte di un processo in continua evoluzione. Per questo motivo, il target 2021 inerente alla Protezione climatica è stato, ad esempio, rimodulato per i sottogruppi REHAU Automotive e REHAU Industries, con una stretta sulle emissioni Scope 1 e Scope 2, e sono stati contestualmente avviati altri progetti per valutare le emissioni, a livello di prodotto e di azienda, sia a monte che a valle (Scope 3). In questo modo REHAU intende porre le basi scientifiche su cui determinare gli obiettivi futuri in ambito di riduzione delle emissioni di CO2.

Nel corso del 2021 REHAU ha anche iniziato a sviluppare strumenti olistici per valutare i suoi progressi; tra questi, la Circular Scorecard REHAU, che comprende 12 categorie sui temi energia, prodotto, produzione e società, e che consente di rivedere ed ottimizzare ulteriormente in chiave sostenibile i prodotti esistenti.

Per maggiori informazioni: www.rehau.com/it-it/la-sostenibilita-in-rehau

Rapporto di Sostenibilità 2021: bit.ly/Report-Sostenibilità-2021

 

Condividi sui social
[ssba]