SESSIONE INAUGURALE

Grande approfondimento sulle tematiche salienti che quotidianamente sono al centro dei piani strategici, dal PNRR alla digitalizzazione del Paese fino alla transizione energetica di edifici, città e territori. Energia e sostenibilità e innovazione tra i focus principali di un confronto che affida ai Professionisti la ricerca di soluzioni alternative e “smart”.

Come delineato dal Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri:
Necessario investire nelle professioni tecniche per sostenere e consentire le grandi opportunità derivanti dal salto tecnologico in atto ed oramai essenziale. Puntiamo a far diventare Roma Capitale la prima città europea a compiere questo passo. La sfida, su scala nazionale, è sicuramente quella della riqualificazione energetica, anche in tema di patrimonio edilizio a partire da quello di pubblica utilità, come le scuole.

Forte ed univoco il messaggio delineato dagli ospiti delle varie sessioni: necessario unire forze e competenze per creare una sinergia a favore del Paese, concretizzando un’armonica interazione fra multidisciplinarità e multi professionalità.